martedì 6 maggio 2014

Il 17 e 18 Maggio sarà "Roddi in Fiore"

Una grande kermesse di arte, enogastronomia, cultura, invenzioni e giochi sarà di scena a Roddi sabato 17 e domenica 18 maggio.

Il fulcro dell'evento saranno i fiori e le piante, intorno a questi moltissime iniziative in tutto il paese e sulla piazza del castello per vivere le Langhe in tutto il loro splendore.

I fiori e le erbe aromatiche saranno il filo conduttore delle due giornate di Roddi. Nel castello verrà proposta una mostra d'arte e un laboratorio sulla geologia e la vegetazione delle piante con specialisti del settore che illustreranno in modo semplice e divertente argomenti complessi.

I bonsai, le piante in miniatura per eccellenza, si potranno sia acquistare che contemplare e non mancheranno le piante tartufigene. Nel nostro paese è nata la prima Università dei Cani da Tartufi e quindi si potranno ammirare una serie di piante con il prezioso fungo ipogeo che nasce sotto terra. Durante la manifestazione sarà possibile acquistare prodotti naturali a base di erbe e piante aromatiche e si potranno scoprire i bulbi più adatti ai propri ambienti. (fonte www.terredeisavoia.it)


La nostra Associazione è parte attiva nella manifestazione; per l'occasione verrà infatti inaugurato il nuovo Cammino di Poesia "Un fiore per sorreggere la vita"



Nessun commento:

Posta un commento