lunedì 26 agosto 2013

La premiazione della XVIII Edizione del Premio Roddi: un successo senza precedenti!


Ieri pomeriggio a Roddi si è svolta presso il cortile del Castello di Roddi la Cerimonia della Premiazione del  XVIII concorso di poesia con un grande successo di pubblico; vi hanno preso parte circa 250 persone.

La manifestazione è iniziata con l’inaugurazione del nuovo “Cammino della poesia” dedicato ad Alba Beccaria (cui è intitolato il premio rivolto ai “giovani”) per ricordarla a dieci anni dalla morte e rinnovare l’importanza della poesia nell’educazione dei ragazzi: poesia come scoperta di sé, come comunicazione, come espressione di desideri, di speranze, di futuro.

Le poesie di A. Beccaria ci hanno accompagnato fino al cortile del Castello dove  ci ha accolto il quartetto “Clarinettando”, diretto dal maestro Claudio Taretto

Riccardo Corino ha fatto gli onori casa ed ha presentato di volta in volta premiati, premianti ed autorità con la solita bravura e cortesia.

Due ore di festa all’insegna della poesia , con soddisfazione di tutti: invitati, il sindaco di Roddi Roberto Giacosa, Giovanni Tesio presidente della giuria e di tutti quanti i componenti l’associazione Premio Roddi.

Vi informiamo che sono già disponibili on line alcune fotografie. Potete visualizzarle cliccando qui.

Grazie a tutti i partecipanti.

Ricordiamo che domenica  1 settembre in piazza Umberto I,  ci sarà l’ultima manifestazione legata al Concorso di poesia  dal titolo “Antologia di voci 2013”
Un recital cui possono parteciparvi  i non vincitori del concorso e tutti coloro che desiderano leggere una loro composizione o poesie d’autore a loro particolarmente gradite.
Seguirà poi un piccolo ricordo della manifestazione e un rinfresco.




Nessun commento:

Posta un commento